Un podcast che diventa libro. Un’operazione crossmediale per fissare su pagina il racconto delle aree interne nato all’interno delle iniziative della Biblioteca San Tommaso D’Aquino di Piedimonte Matese.
Un podcast che diventa libro. Un’operazione crossmediale per fissare su pagina il racconto delle aree interne nato all’interno delle iniziative della Biblioteca San Tommaso D’Aquino di Piedimonte Matese.
Un viaggio in Abruzzo sulle tracce e le orme di donne che hanno contribuito, o contribuiscono oggi, al racconto corale della regione.
Due racconti dal mondo del fantastico scavati e portati in superficie da Marco Taddei, sceneggiatore di fumetti e domatore di universi immaginari.
Nove racconti ispirati a personaggi, ambientazioni e atmosfere delle più lontane leggende abruzzesi, nate e cresciute nei secoli per ingannare il tempo, intrattenere i più piccoli o per denunciare soprusi. Le Fantasmalìe sono storie fantastiche e ammalianti, in cui mito, realtà e immaginazione si intrecciano attraverso le illustrazioni magiche di Michela Di Lanzo e i giochi con le parole di Peppe Millanta.
Radici Edizioni è una casa editrice per lettori forti e gentili. Ha sede in Abruzzo con base operativa anche a Roma e dedica la maggior parte della sua produzione all’editoria dei luoghi. Si occupa di saggistica e narrativa, con un occhio rivolto alla propria regione e l’altro a microcosmi ancora tutti da esplorare.
Il progetto editoriale, in questa sua fase, prevede sei collane.
Collana di saggistica Microcosmi – Collana di saggistica pensata per indagare e raccontare luoghi, territori e comunità.
Collana di biografie Vite – Personaggi dello sport, della cultura, del mondo del lavoro che con le loro vite, gesta e imprese hanno contribuito a una maggior conoscenza dei propri territori.
Collana illustrata Nuove Albe – Albi illustrati di storie e testi che prendono spunto dalle tradizioni letterarie regionali.
Collana Strade Dorate – Nata in collaborazione con l’Osservatorio di Letteratura e Cultura della diaspora italiana e italofona.
Collana Rinascite – La collana dei “libri scomparsi”, in cui trovano spazio pubblicazioni e autori andati fuori catalogo da troppo tempo.
Collana di narrativa Germogli – Libri di piccolo formato. Per autori esordienti e non che prediligono la forma dei racconti o del romanzo breve.